LORETO: IL 16/3 NASCE LA SOTTOSEZIONE UNITALSI ALLA PRESENZA DEL SINDACO PAOLO NICOLETTI, DI MONS. TONUCCI E DEL PRESIDENTE GIUSEPPE PIERANTOZZI DELLA SEZIONE MARCHIGIANA
LORETO (AN) – Giovedì prossimo, 16 Marzo 2017, alle ore 21,15, presso i locali dall’associazione Eucaristica Riparatrice, in via Asdrubali 100, alla presenza del Sindaco di Loreto, PAOLO NICOLETTI, dell’Arcivescovo di Loreto, Mons. GIOVANNI TONUCCI e del presidente UNITALSI sezione Marchigiana, GIUSEPPE PIERANTOZZI verrà aperta ufficialmente la sottosezione UNITALSI di Loreto.
Dal 1936 grazie a Enzo di Napoli Rampolla, Loreto è meta dei pellegrinaggi dell’UNITALSI. Da ogni parte d’Italia i “Treni Bianchi” raggiungono la citta Mariana che offre in dono giorni nei quali : Guardarsi, Fraternizzare e soprattutto meravigliarsi. L’UNITALSI nelle Marche è presente con 15 sottosezioni dislocate su tutto il territorio Regionale. Quella che nasce a Loreto è la sedicesima.
Con l’occasione verrà presentato il libro “Unitalsi tra Memoria e Profezia “ di Don DECIO CIPOLLONI, già assistente Nazionale dell’UNITALSI, assistente spirituale del Policlinico Gemelli di Roma e dal 2008 al 2016 Vicario generale della Prelatura di Loreto. Libro verrà illustrato dall’autore stesso.
“Sono grato all’Arcivescovo di Loreto, Mons.Tonucci – spiega GIUSEPPE PIERANTOZZI – che, conoscendo l’amore e la dedizione con cui l’UNITALSI segue gli ammalati e le loro famiglie, ha voluto dare un segno di attenzione e un grande riconoscimento alla nostra associazione autorizzandoci a costituire la Sottosezione UNITALSI nella Prelatura di Loreto”.
“Un traguardo importante – aggiunge PIERANTOZZI – per tutta l’UNITALSI – che da oltre 80 anni accompagna a Loreto i pellegrini in arrivo da tutta Italia”.