EVENTI
INAUGURATI I NUOVI LOCALI DELLA SEZIONE MARCHIGIANA
10 Marzo 2012, giornata da ricordare per la Sezione Marchigiana UNITALSI che ha visto finalmente avverato un vecchio sogno, quello di avere a Loreto la propria sede e ora ampliata per essere sempre più adeguata ai suoi compiti con una stupenda sala d’accoglienza, (una antica farmacia) che da direttamente sulla piazza della Madonna, tant’è che la facciata della Basilica si rispecchia sulla porta a vetro dell’ingresso, quasi a manifestare una certa predilezione.
“Giornata importante per tutta l’Associazione” ha commentato il Presidente della Sezione Giuseppe Pierantozzi, che ha pubblicamente ringraziato il Vescovo di Loreto mons. Tonucci e la Delegazione Pontificia per la concessione della Sede.
Ad inaugurare i nuovi locali il Presidente Nazionale Salvatore Pagliuca , il consigliere Nazionale Giovanni Punzi e diversi Presidenti di Sezione e sottosezione che si trovavano a Loreto per il consueto appuntamento annuale degli esercizi spirituali a cui hanno partecipato oltre 500 unitalsiani provenienti da tutta Italia.
La benedizione dei nuovi locali è stata impartita dal vice assistente nazionale Don Danilo insieme all’assistente di sezione Don Stefano
“Un riferimento per tutti i pellegrini dell’ Unitalsi che verranno a Loreto,” ha detto Salvatore Pagliuca nel suo intervento, “in questo storico santuario Mariano che insieme a Lourdes ha fatto la storia della nostra Associazione.”
1937 – 2012 75 anni di pellegrinaggi UNITALSI a Loreto, il consiglio di Sezione non poteva farne più grata, rispettosa e solenne memoria.