EVENTI

INAUGURATI I NUOVI LOCALI DELLA SEZIONE MARCHIGIANA

10 Marzo 2012, giornata da ricordare per la Sezione Marchigiana  UNITALSI che ha visto finalmente avverato un vecchio sogno, quello di avere  a Loreto la propria  sede e ora ampliata  per essere sempre più adeguata ai suoi compiti  con una stupenda sala d’accoglienza, (una antica farmacia) che da direttamente  sulla piazza della Madonna, tant’è che  la facciata della Basilica si rispecchia sulla porta a vetro dell’ingresso, quasi a manifestare una certa predilezione.
“Giornata importante per tutta l’Associazione” ha commentato il Presidente della Sezione Giuseppe Pierantozzi, che ha pubblicamente ringraziato il Vescovo  di Loreto mons. Tonucci e la Delegazione Pontificia  per la concessione della Sede.
Ad inaugurare i nuovi locali  il Presidente Nazionale Salvatore Pagliuca ,  il consigliere Nazionale Giovanni Punzi e diversi Presidenti di Sezione  e sottosezione che  si trovavano  a Loreto per il consueto appuntamento annuale  degli esercizi spirituali  a cui hanno partecipato oltre 500 unitalsiani provenienti da tutta Italia.
La benedizione  dei nuovi locali è stata impartita  dal vice assistente nazionale  Don Danilo insieme all’assistente di sezione Don Stefano
“Un  riferimento per tutti i pellegrini dell’ Unitalsi  che verranno a Loreto,”  ha detto Salvatore Pagliuca nel suo intervento,    “in questo  storico santuario  Mariano  che  insieme a Lourdes  ha fatto la storia della nostra Associazione.”
1937 – 2012     75 anni di pellegrinaggi UNITALSI a Loreto,   il consiglio di Sezione non poteva farne più grata, rispettosa e solenne memoria.
Guarda la galleria fotografica

I commenti sono chiusi.