RINGRAZIAMENTO

Immagine
Grazie!
Una semplice parola per testimoniare a tutta la grande famiglia dell’U.N.I.T.A.L.S.I. delle Marche il mio profondo senso di riconoscenza per avermi voluto confermare come Presidente della Sezione Marchigiana della nostra Associazione.
Un grazie con il quale voglio raggiungere tutti indistintamente anche per dare un segnale di distensione, di serenità e di fraternità.  La nostra Associazione, soprattutto qui nella nostra Regione, ha bisogno prima di tutto di questi ingredienti per potere guardare ai prossimi 5 anni con quel senso di misericordia e di vicinanza agli ultimi che Papa Francesco ci chiede di assumere come stile di vita.
Sono cosciente che mi avete affidato una grande responsabilità in un momento veramente particolare per tutta l’U.N.I.T.A.L.S.I. chiamata a rilanciare i pellegrinaggi verso Lourdes e verso i maggiori santuari europei e in Terra Santa, ma anche a impegnarsi a dare risposte concrete ed efficaci alle nuove emergenze sociali.
Una nuova missione di prossimità con i più fragili che deve partire con nuovo slancio dalle nostre città e dai nostri quartieri.
L’UNITALSI – e a volte noi non ce ne rendiamo – grazie alla sua storia passata, ma anche soprattutto a quella presente – è vicino alle persone senza distinzione di religione, cultura o razza…soprattutto a quelle più fragili. In questi anni abbiamo saputo dare un grande segnale di vivacità nella carità e nella solidarietà, ma ora è arrivato il momento di farlo tutti insieme con l’unico obiettivo di essere strumenti di vera misericordia.
Io, Alberto Aglieta, Roberto Capretta, Massimo Graciotti, Fabio Nalli e Giorgia Rinaldi
siamo stati eletti proprio nell’Anno Santo dedicato da Papa Francesco alla Misericordia – e mi permetto di dirlo a nome di tutti i consiglieri di Sezione – vogliamo che questo sia il programma per il quinquennio 2016-2020.
Vi chiedo di accompagnarci con le vostre preghiere, il vostro sostegno, ma soprattutto vorrei che consideraste la nostra Sezione come una “grande casa comune” dove poterci confrontare e crescere insieme.
Vi saluto tutti con affetto.

Giuseppe Pierantozzi
Presidente UNITALSI Sezione Marchigiana

Questa voce è stata pubblicata in HOME. Contrassegna il permalink.