ESERCIZI SPIRITUALI UNITALSI SEZIONE MARCHIGIANA 3/4 FEBBRAIO, OSPITE CLAUDIA KOLL

LORETO (AN) – Da sabato 3, a domenica 4 febbraio 2018 si terranno, presso la sala Macchi a piazza della Madonna a Loreto, gli esercizi spirituali per i volontari della Sezione Marchigiana dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). Oltre 100 i volontari in arrivo da tutta la Regione Marche che si confronteranno su un tema di grande attualità e importanza: “La vita cristiana come servizio”.

“L’idea di fondo – spiega GIUSEPPE PIERANTOZZI, presidente della Sezione Marchigiana dell’UNITALSI –  è quella di far comprendere ai nostri volontari il loro ruolo fondamentale nell’Associazione e l’importanza del loro impegno nella grande Famiglia cristiana come <<manovali al servizio della sofferenza>>”.

Una due giorni fitta di incontri e di approfondimenti, dunque, a partire dal sabato con due interventi di Mons. LUIGI BRESSAN, Assistente nazionale dell’UNITALSI, che la mattina proporrà una riflessione sul tema “La vita cristiana è servizio”, mentre nel pomeriggio un’altra riflessione su “Maria nell’Islam”.

Previsti, sempre sabato, anche i contributi di Mons. FABIO DAL CIN, Arcivescovo – Prelato di Loreto che proporrà una riflessione su “Il valore del pellegrinaggio”, mentre il dottor FEDERICO BAIOCCO, responsabile nazionale dei medici UNITALSI approfondirà il tema “Il servizio nell’UNITALSI”.

La giornata del sabato  si concluderà alle 21,30 con una suggestiva preghiera nella Santa Casa che prevede anche un percorso artistico e spirituale che sarà guidato da DON VINCENZO CATANI.

Domenica 4 febbraio in prima mattinata sarà sempre DON VINCENZO CATANI a proporre una riflessione sul tema “La Santa Casa di Loreto icona di Nazareth”.

Alle ore 10,15 Claudia Koll, ospite d’onore della due giorni, racconterà ai volontari la propria esperienza di vita che l’ha portata all’impegno nel volontariato e nella solidarietà dopo la parentesi della fama e del successo legati al cinema e allo spettacolo.

Alle 14,45 e fino alle ore 16 dalla sede della Sezione UNITALSI delle Marche la stessa Koll sarà in diretta sulla trasmissione DOMENICA IN di RAI Uno.

La chiusura della giornata è stata affidata alla stessa artista che proporrà, soprattutto ai giovani, un focus per <<approfondire la consapevolezza dell’importanza del loro impegno cristiano anche nella vita quotidiana>>.

 

Questa voce è stata pubblicata in HOME. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.